IMPIANTI FOTOVOLTAICI
Soluzioni di impianti fovoltaici per aziende e privati
Scopri di più su
FOTOVOLTAICO AZIENDALE
AUMENTA LA COMPETITIVITÀ DELLA TUA AZIENDA
Installare un impianto fotovoltaico significa ridurre le spese della bolletta elettrica, producendo in autonomia l’elettricità di cui si ha bisogno. Le aziende consumano energia durante le ore di luce, quando il fotovoltaico produce di più. L’energia prodotta può così essere istantaneamente utilizzata, sfruttando l’impianto a pieno regime.
Le spese per i consumi energetici incidono in modo sempre più significativo e gravano sui bilanci: un’attività produttiva costante durante tutta la giornata si traduce in consumi energetici elevati.

INCENTIVI FOTOVOLTAICO PER IMPRESE
Lo stato offre importanti incentivi al fine di promuovere l’installazione di impianti fotovoltaici, le novità del 2020 sono:
- Nuovo credito d’imposta: si tratta di un credito d’imposta nella misura del 6% per una spesa massima di 2 milioni di euro. La cessione del credito può essere recuperata in 5 quote annuali di pari importo.
- Decreto FER1: si applica a impianti fotovoltaici di nuova costruzione con potenza superiore a 20 Kw. Il decreto prevede incentivi per l’energia prodotta e immessa in rete che potrà essere pagata secondo la tariffa approvata. Le imprese accedono all’incentivo tramite l’iscrizione ai registri/aste, vincendo uno dei bandi di riferimento che si svolgono durante l’anno. Inoltre, è previsto un premio aggiuntivo agli incentivi sull’energia elettrica pari a 12 €/Mwh nei casi di sostituzione dell’amianto con impianti fotovoltaici.
VANTAGGI
Ridurre i costi della bolletta elettrica
Migliorare l’efficienza energetica
Ridurre le emissioni di Co2
Creare una cultura aziendale volta alla sostenibilità
Essere innovativi e quindi più competitivi sul mercato
Monitoraggio dei consumi

FOTOVOLTAICO RESIDENZIALE

energia pulita
La moderna tecnologia ci consente di trasformare la luce del sole in energia elettrica. Una fonte di energia inesauribile e assolutamente pulita, senza nessuna controindicazione.
Non ci sono emissioni elettromagnetiche e tantomeno possiamo ipotizzare emissioni di gas nocivi.
SOLUZIONI CHIAVI IN MANO
I nostri esperti si occuperanno del disbrigo delle pratiche burocratiche: dalla richiesta di autorizzazione preliminare, fino alla richiesta e concessione di eventuali finanziamenti e/o leasing.
Un team dedicato fornirà assistenza tecnica per ogni necessità.
Le nostre garanzie:
10 anni sulle apparecchiature di accumulo
20 anni sull’installazione
25 anni su tutti i prodotti offerti e il loro rendimento
