Superbonus al via ai lavori
L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato la guida per il superbonus al 110% previsto dal Decreto Rilancio. Sono molte le novità per tutti coloro che desiderano migliorare le prestazioni energetiche della propria casa.
Finalmente il Superbonus è pronto a partire, l’Agenzia delle Entrate ha infatti pubblicato le linee guida che specificano il funzionamento del Superbonus al 110% previso dal Decreto Rilancio (https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/documents/20143/233439/Guida_Superbonus110.pdf/49b34dd3-429e-6891-4af4-c0f0b9f2be69). Queste confermano quanto già annunciato in precedenza: quelli che sono gli interventi principali (o trainanti), gli interventi secondari e i limiti di spesa, in questo caso con qualche piccolo ridimensionamento (scopri di più su https://www.giantautomation.it/superbonus110/). L’aspetto più importante riguarda le modalità di recupero del beneficio, si prospettano per il cliente più possibilità:
Un’altra importante novità riguarda la documentazione necessaria per la detrazione infatti, in aggiunta agli adempimenti ordinariamente previsti, il contribuente deve richiedere il Visto di conformità (rilasciato dagli intermediari abilitati) che attesta la sussistenza dei presupposti che danno diritto alla detrazione e l’asseverazione tecnica (rilasciata dai tecnici e dai professionisti abilitati) per la verifica del rispetto dei requisiti tecnici e la congruità delle spese sostenute in relazione agli interventi realizzati.