Riparti con il Decreto Liquidità

Riparti con il Decreto Liquidità

10 novembre 2020

RIPARTI CON IL DECRETO liquidità

Più liquidità per la tua azienda

Grazie alle misure previse dal Decreto puoi ottenere un finanziamento mediante la concessione di una garanzia pubblica.

Scopri come funziona

Il Decreto Liquidità, pubblicato in Gazzetta Ufficiale l’8 Aprile 2020 (Gazzetta Ufficiale), prevede misure per rilanciare il sistema produttivo colpito dall’emergenza sanitaria. Una di queste prevede la trasformazione del Fondo di garanzia per le PMI in uno strumento capace di garantire fino a 100 miliardi di Euro di liquidità. 

Il Fondo offre la possibilità di ottenere finanziamenti senza la necessità di garanzie reali e di valutazione del soggetto beneficiario. È infatti lo Stato a garantire per le imprese, non sono quindi previsti costi di fidejussioni o polizze assicurative. Inoltre, è prevista una semplificazione delle procedure burocratiche necessarie per accedere al Fondo;

Saremo al tuo fianco per offrirti consulenza finanziaria e ti accompagneremo con tutta la documentazione necessaria in banca.

 

Le garanzie offerte dallo Stato:

-Garanzia al 100% per i prestiti di importo non superiore al 25% dei ricavi fino ad un massimo di 25.000 euro.

-Garanzia al 100% (90% garanzia statale + 10% garanzia Confidi o altro fondo) per i prestiti di importo non superiore al 25% dei ricavi fino ad un massimo di 800.000 Euro.

-Garanzia del 90% per i prestiti fino a 5 milioni di Euro.

Tutti i finanziamenti hanno una durata fino a 72 mesi.

Impianti fotovoltaici e cash flow

Accedere ad un finanziamento garantito dallo Stato comporta un aumento del cash flow e della liquidità. Questo può aumentare ancora di più se scegli di utilizzare il finanziamento per installare un impianto fotovoltaico. Infatti, grazie all’energia prodotta dal sole potrai risparmiare sulla bolletta elettrica e vendere l’energia non autoconsumata al Gse a fronte di un costo iniziale molto basso. Inizi a pagare la rata a partire dal secondo anno e con interessi particolarmente vantaggiosi. Le tue entrate aumenteranno fin da subito e potrai ammortizzare l’investimento dell’impianto fotovoltaico molto più velocemente. Inoltre, grazie all’analisi di prefattibilità che accompagna il nostro progetto di impianto fotovoltaico, la buona riuscita dell’accesso al finanziamento aumenta notevolmente.

Puoi utilizzare il decreto liquidità non solo per installare un impianto fotovoltaico ma per tutti gli interventi di efficientamento energetico, automazione e sicurezza aziendale.

A chi si rivolge

Possono accedere alla garanzia le micro, piccole e medie imprese e i professionisti iscritti agli ordini professionali o aderenti ad associazioni professionali. Sono ammessi ai finanziamenti fino a 30.000 Euro, anche persone fisiche esercenti attività di impresa, arti o professioni, broker, agenti e subagenti di assicurazione ed enti del Terzo settore.

Liquidità

ContaTTI