#Stopcovid: green living

#Stopcovid: green living

stop covid

GREEN LIVING

Nei momenti di crisi mondiale come quello che stiamo attraversando, ci troviamo davanti ad una grande sfida:

trasformare i problemi che ne derivano in opportunità di crescita per il futuro imminente.

 

L’emergenza Covid-19 ci costringe allo smart working o addirittura a sospendere le nostre attività produttive.

Il presente incerto ci dice solo una cosa, prima o poi, quest’emergenza finirà. Molte cose sono cambiate e altre ancora cambieranno nel nostro modo di vivere, lavorare e stare in pubblico.

Questa situazione ci impone di porci delle domande importati sulla relazione che intercorre tra le pandemie come il coronavirus e l’inquinamento dell’aria.

Possiamo dire che la particolare severità con cui la pandemia sta colpendo certe zone del Paese, come la pianura padana o le aree metropolitane di New York, sia connessa anche alle condizioni strutturali di forte inquinamento della qualità dell’aria?

Abbiamo cercato risposte affidabili e le abbiamo trovate in uno studio preliminare dell’università americana di Harvard, condotto tra gli altri anche dalla ricercatrice italiana Francesca Dominici.

Gli studiosi indicano un aumento della mortalità del 15% nelle zone maggiormente inquinate e con maggiore presenza di polveri sottili nell’aria. “Un piccolo aumento dell’esposizione a lungo termine al particolato Pm2.5 porta a un grande aumento del tasso di mortalità da Covid-19” si legge nello studio di una delle più prestigiose università americane.

 

Cosa possiamo fare nel nostro piccolo per contrastare tutto questo?

Sicuramente puntare molto di più sulle energie rinnovabili e scegliere energie a basso impatto CO2.Il nostro futuro, superata l’emergenza Covid19, ce l’immaginiamo con l’obiettivo primario di diffondere l’ENERGIA VERDE e quindi sperare che insieme a noi scegliate di alimentare la vostra casa da un impianto fotovoltaico investendo nel vostro futuro. Allo stesso modo ci auguriamo di vedere crescere sempre più il mercato delle auto elettriche che sono già una realtà in crescita.

 

Giant Automation ha un’anima green e vi consiglia di approfondire la nostra offerta:

  Fotovoltaico

– E-mobility

 


AcconsentoNon acconsento